Case study

Case study “CRM Verticalizzato”

  • Nome del progetto: CRM – Teseo Customer Relationship Management
  • Categoria: Sviluppo software
  • Cliente: Confindustria BARI e BAT
  • Data di completamento: 01 Aprile 2019
  • Competenze: Sviluppo ed erogazioni software on cloud. Competenze gestionali e organizzative

CRM TESEO

Esigenze

L'Associazione degli Industriali di Bari e Bat è una realtà che associa circa 800 imprenditori, afferenti a molteplici sezioni produttive, e con una organizzazione complessa.
Era necessario "svecchiare" un sistema informatico che si occupava (parzialmente) degli aspetti contabili della Associazione, alla realizzazione del quale avevamo partecipato nel 2006. Il vecchio sistema informativo, inoltre non contemplava le mutate esigenze dell'associazione, oltre a non prevedere tutte le funzionalità di comunicazione che si rendono necessarie nello svolgimento della vita associativa oggi.

Soluzione

Abbiamo quindi ripensato totalmente il sistema, innanzitutto rendendolo fruibile "on cloud", e inoltre dotandolo di tutte quelle caratteristiche che oggi permettono di
  • organizzare il corretto flusso degli incassi delle quote associative, con le complessità dei calcoli introdotte dalle delibere contributive, e con differenziazioni per sezione e sotto-sezione
  • creare comitati, tavoli di lavoro, comunicazioni mirate
  • creare e prenotare eventi, con pubblicazione on-line e su tabellone interno
  • gestire le attività delle sezioni, mediante flussi di richiesta/approvazione/pubblicazione
  • gestire le comunicazioni ufficiali, anche a mezzo PEC
  • gestire il protocollo documentale, l'archiviazione dei documenti.
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