Il progetto di un e-commerce non è mai banale come può sembrare. Oggi, in un mercato così “affollato" di venditori, un e-commerce che vuole avere tutte le carte in regola per essere vincente deve guardare alla “multicanalità di vendita", oltre ad un sofisticato sistema di interscambio dati con i propri software gestionali.
Quando progettiamo un e-commerce abbiamo ben presente che
- dovrà potersi interfacciare con i vari mall di vendita, come Amazon®, E-Bay®
- dovrà poter dialogare con Google Merchant®
- dovrà scambiare informazioni con i vari agent di ricerca, come ad esempio trovaprezzi.it®
Inoltre, quando il traffico di vendita cresce, è necessario preoccuparsi di dialogare con il sistema gestionale per
- prendere schede dei prodotti, con descrizioni, immagini;
- aggiornare automaticamente prezzi e giacenze, specialmente se l'E-commerce funziona in parallelo con l'attività di vendita svolta da negozi reali;
- gestire le promozioni;
- trasferire gli ordini ricevuti al gestionale, comprensivi di anagrafiche clienti, gestione categorie clienti e scontistiche differenziate;
- gestire i cambiamenti di stato dell'ordine.
Le attività elencate sono solo alcune.
Insomma, se si vuole avere un e-commerce vincente, è necessaria la MASSIMA AUTOMAZIONE possibile.
I nostri sistemi di E-Commerce realizzano tutto questo. Attualmente sono collegati in maniera dinamica con vari gestionali, tra cui Teamsystem® Gamma® – Alyante® attraverso scambi di file, o, attravero le più moderne e sicure librerie Web API.
Clicca sul pulsante qui sotto se vuoi essere contattato da un nostro funzionario commerciale per maggiori informazioni.