Lo spam è un messaggio di posta elettronica di massa non richiesto, noto anche come posta indesiderata. Gli spammer in genere inviano un’e-mail a milioni di indirizzi, con l’aspettativa che solo un piccolo numero risponda al messaggio. Gli spammer raccolgono indirizzi e-mail da una varietà di fonti, incluso l’utilizzo di software per raccoglierli dalle rubriche.
Gli indirizzi email raccolti sono spesso venduti anche ad altri spammer.
Lo spam si presenta in varie forme. Alcune e-mail di spam spingono le truffe. altri vengono utilizzati per condurre frodi via e-mail. Lo spam si presenta anche sotto forma di e-mail di phishing che utilizza la rappresentazione del marchio per indurre gli utenti a rivelare informazioni personali, come le credenziali di accesso e i dettagli della carta di credito.
Impatto dello SPAM
Lo spam costa alle aziende circa 20 miliardi di dollari all’anno in perdite.
riduce la produttività inondando le caselle di posta con posta indesiderata e influisce sul traffico del server per elaborare i messaggi. Lo spam può essere utilizzato per distribuire malware e in attacchi di phishing su larga scala.
Rafforzare le difese e-mail contro lo SPAM
I gateway moderni sono molto efficaci nel bloccare lo spam; l’implementazione in linea dei filtri antispam aiuta a bloccare lo spam prima che raggiunga la posta in arrivo.
La difesa della posta in arrivo basata su API non è altrettanto efficace contro questi attacchi su larga scala. Attacchi voluminosi, come lo spam, possono sopraffare i server di posta elettronica e avere un impatto negativo sulle prestazioni della posta in arrivo, creando un grande carico di posta in arrivo prima di essere recuperati dalle API.
Lo SPAM
Lo spam è un messaggio di posta elettronica di massa non richiesto, noto anche come posta indesiderata. Gli spammer in genere inviano un’e-mail a milioni di indirizzi, con l’aspettativa che solo un piccolo numero risponda al messaggio. Gli spammer raccolgono indirizzi e-mail da una varietà di fonti, incluso l’utilizzo di software per raccoglierli dalle rubriche.
Gli indirizzi email raccolti sono spesso venduti anche ad altri spammer.
Lo spam si presenta in varie forme. Alcune e-mail di spam spingono le truffe. altri vengono utilizzati per condurre frodi via e-mail. Lo spam si presenta anche sotto forma di e-mail di phishing che utilizza la rappresentazione del marchio per indurre gli utenti a rivelare informazioni personali, come le credenziali di accesso e i dettagli della carta di credito.
Impatto dello SPAM
Lo spam costa alle aziende circa 20 miliardi di dollari all’anno in perdite.
riduce la produttività inondando le caselle di posta con posta indesiderata e influisce sul traffico del server per elaborare i messaggi. Lo spam può essere utilizzato per distribuire malware e in attacchi di phishing su larga scala.
Rafforzare le difese e-mail contro lo SPAM
I gateway moderni sono molto efficaci nel bloccare lo spam; l’implementazione in linea dei filtri antispam aiuta a bloccare lo spam prima che raggiunga la posta in arrivo.
La difesa della posta in arrivo basata su API non è altrettanto efficace contro questi attacchi su larga scala. Attacchi voluminosi, come lo spam, possono sopraffare i server di posta elettronica e avere un impatto negativo sulle prestazioni della posta in arrivo, creando un grande carico di posta in arrivo prima di essere recuperati dalle API.
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